Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

In prossimità del Safer Internet Day e della Giornata Nazionale Contro il Bullismo e il Cyberbullismo a Scuola, e fino all’11 marzo, nelle nostre scuole si svolgeranno attività di riflessione esperienziale dedicate ai bambini della scuola dell’infanzia, ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Vedi Programma delle Scuole dell’Istituto

Per approfondimenti