Voci di corridoio

Il Giornalino scolastico è un progetto pilota finanziato grazie ai fondi europei RISTORI e realizzato con il supporto delle docenti di lettere della scuola secondaria di Sanguinetto; esso coinvolge 37 alunni, divisi in due gruppi di 17 e 18 studenti.

del lunedì, 22 aprile 2024

La redazione, diversa per i due quadrimestri, scrive articoli, costruisce giochi e racconta i fatti accaduti nella nostra scuola o nel nostro paese. Non mancano neppure i giornalisti più esperti, alle prese con gli editoriali e gli articoli di fondo, perché la nostra opinione è importante e non vediamo l'ora di raccontarla agli altri.
Il nome della testata è stato scelto dagli alunni di tutte le classi mediante un plebiscito online. Lo scopo principale di questo progetto è quello di far sentire la voce di noi studenti, che spesso non viene ascoltata, per raccontare ciò che succede a scuola e farlo arrivare anche alle persone al di fuori dell'istituto." (F.S.)

Questa è la prima edizione del nostro giornalino, Voci di corridoio.

Vi auguriamo buona lettura.

Voci di corridoio n° 2

Voci di corridoio n° 1