Piantiamo il rispetto

del lunedì, 20 novembre 2023

Rispetto dell’ambiente: un tema sempre più sentito e attuale, che deve essere comunicato ai bambini affinché possano crescere rapportandosi con la natura in modo sano e responsabile. Noi della scuola dell’Infanzia di Maccacacari, ci siamo mossi in questa direzione facendoci portavoce di due iniziative dedicate alla sostenibilità ambientale. La prima, dal titolo “La Natura si Fa Cura”, grazie al sostegno della Pro Loco di Gazzo Veronese e del WWF, ha visto i bambini impegnati nel rinvaso e nella cura di alcune felci messe a disposizione della scuola. Il progetto, ideato e promosso dal WWF, è finalizzato alla vendita delle felci con lo scopo di raccogliere fondi per portare la natura dentro i reparti pediatrici degli ospedali. La seconda iniziativa dal titolo “Un Mondo da Amare”, finanziata dall’azienda Verallia e realizzata dall’associazione culturale Kormetea Artis con il patrocinio dal comune di Gazzo Veronese, ha visto i bambini impegnati i bambini in attività ludiche incentrate sul tema dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.