Il "Fu Mattia Pascal" rivisitato dagli alunni di 3^C

del venerdì, 24 giugno 2022

Si condividono le fasi principali del progetto sull'inclusione realizzato dal prof. Pierluigi Forigo con la classe 3^C della scuola secondaria di I° grado di Sanguinetto durante il tirocinio per il TFA sostegno.

La classe, divisa in quattro gruppi e seguita dalla prof.ssa Vincenza Ambrogio, ha scritto un riassunto del Fu Mattia Pascal nelle ore di Antologia. Successivamente gli alunni, guidati dall'insegnante di Arte e immagine, prof.ssa Alessia Marin, hanno disegnato i paesaggi e i personaggi.

Durante le ore di Tecnologia ogni gruppo, seguendo le indicazioni della prof.ssa Forigo Nicoletta, ha creato una presentazione che racconta la parte assegnata della trama del romanzo.

Infine gli alunni hanno realizzato un video inserendo le presentazioni e registrando le loro voci che raccontano l’intera storia del Fu Mattia Pascal.

Buona visione!

Il "Fu Mattia Pascal" realizzato dagli alunni della 3^C