Auguri di buon anno scolastico

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico, il terzo da quando la pandemia è entrata prepotentemente nelle nostre vite e nelle nostre abitudini.....

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 13 settembre 2021

Cari ragazzi, cari genitori,

sta per iniziare un nuovo anno scolastico, il terzo da quando la pandemia è entrata prepotentemente nelle nostre vite e nelle nostre abitudini. La sfida, anche questa volta, è riuscire a garantire che la scuola sia protagonista in presenza.

Quest’anno partiamo con la quasi totalità dei docenti nelle classi, grazie alle innovazioni tecnologiche, relative al reclutamento, implementate dal Ministero dell’Istruzione sotto la guida del prof. Patrizio Bianchi.

Ma partiamo anche con la messa in sicurezza degli edifici scolastici che hanno visto l’impiego di ingenti risorse economiche da parte delle Amministrazioni Comunali di Sanguinetto e Gazzo Veronese.

Sono stati fatti, stanno per essere ultimati o sono di prossima realizzazione, interventi per migliorare tutti i plessi dell’IC “G. Nascimbeni”, sia che si tratti di lavori strutturali sia per quanto riguarda l’acquisto di giochi e arredi.

Ringrazio Daniele Fraccaroli, Sindaco di Sanguinetto e Stefano Negrini, Sindaco di Gazzo Veronese, per l’impegno profuso.

Ringrazio tutti i collaboratori scolastici in servizio che hanno contribuito alle pulizie e alla sistemazione delle aule.

Il nostro Istituto ha ottenuto finanziamenti straordinari dal Ministero e altri sono in arrivo grazie alla partecipazione ai Piani Operativi Nazionali, che ci permetteranno di offrirvi un ampliamento significativo dell’offerta formativa e ci consentiranno di coprire con la rete wi-fi tutti i plessi e di completare la dotazione strumentale delle lim e dei pc necessari per la didattica e il lavoro dell’amministrazione.

Si è chiuso un anno scolastico e sta per iniziarne un altro, ma noi non ci siamo mai fermati, abbiamo continuato a lavorare per garantirvi un inizio sereno e sicuro, nel rispetto delle regole e delle leggi, per evitare che continui a diffondersi l’epidemia da Covid-19, e siamo pronti per ricominciare.

Voi ragazzi? Affrontiamo insieme questa nuova sfida?

Vi aspetto, e vi aspettano i vostri docenti, tutti carichi di entusiasmo e pronti a un VIA scoppiettante!

A domani. Puntuali, mi raccomando!

 

La Dirigente Scolastica

Caterina Pagano