via G. Sinopoli, 38 - 37058 Sanguinetto (VR)
tel. 0442 81031/81079 Fax 0442 369448


Istituto Comprensivo "G. Nascimbeni"

Archivi

L’ Istituto Comprensivo ” Giulio Nascimbeni” piange l’artista e l’uomo Enrico Nascimbeni, spirito sempre libero e voce critica del nostro tempo. Ai ragazzi e a tutti noi resti l’esempio di un uomo senza etichette e incapace di genuflessioni ai potenti di turno. A suo padre è intitolato il nostro Istituto, ad Enrico è dedicato lo spirito di libertà nella legalità che anima la nostra scuola. La Dirigente Scolastica Cristina Ferrazza

… con la presente abbiamo il piacere di informarVI che la scuola secondaria di primo grado Manzoni è risultata vincitrice della CLASSIFICA REGIONALE #TIFIAMOEUROPA relativa alle scuole secondarie del Veneto.

Come previsto da regolamento, grazie a questo importante risultato siete invitati ad assistere, partecipando come protagonisti del cerimoniale prepartita, ad una gara del Campionato Europeo Under 21 (16-30 giugno) che vedrà coinvolta la nazionale a cui siete state stati gemellati.

La Dirigente Scolastica e i docenti si congratulano con i ragazzi per l’ottimo risultato ottenuto e ringraziano le famiglie per la collaborazione.

LE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI DI SANGUINETTO HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO “FOCUS IN CLASSE” ED HANNO INTERVISTATO IN VIDEOCONFERENZA IL PROFESSORE CARLO BARBANTE ORDINARIO DI CHIMICA ANALITICA A CA’ FOSCARI DI VENEZIA E DIRETTORE DELL’ISTITUTO PER LA DINAMICA DEI PROCESSI AMBIENTALI DEL CNR.

 

“Per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere”

(Michel Foucault)

 

Un gruppo di alunni, delle classi prime e seconde, della Scuola Secondaria “A. Manzoni” di Sanguinetto e della scuola “A. Pasetto” di Roncanova ha partecipato al concorso di scrittura creativa indetto dall’Associazione Giralibro dal titolo “Le relazioni impossibili”:

immaginate im/possibili amicizie e avventure facendo incontrare personaggi di libri diversi.

Il concorso fa parte del progetto Giralibro per la promozione della lettura nelle scuole, aiutare quindi i ragazzi ad avvicinarsi alla lettura al fine di aprire i propri orizzonti e al piacere di leggere.

Docenti:

Prof.ssa Bronzato Natalia

Prof.ssa Maron Federica

Prof.ssa Poli Claudia

Titolazione dell’I.C.

Questionario