Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa alla settimana europea della programmazione

< Cos’è la settimana europea della programmazione? >

La settimana europea della programmazione è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che celebra la creatività, lo sviluppo del pensiero computazionale, la capacità di risoluzione dei problemi e la collaborazione attraverso la programmazione ed altre attività tecnologiche.

< Perché il nostri istituto è sceso in campo? >

La settimana europea della programmazione offre a tutti gli studenti la possibilità di muovere i primi passi come creatori digitali, fornendo alle scuole opportunità di sviluppo professionale gratuite, risorse didattiche, sfide internazionali e opportunità di scambio.

Nel corso della settimana si svolgeranno migliaia di eventi in ogni parte d’Europa per offrire a giovani e giovanissimi l’opportunità di iniziare a programmare.
Grazie alla partecipazione condivisa di molti insegnanti, tutti gli alunni del nostro istituto saranno coinvolti in vere e proprie esperienze di programmazione, che consentiranno loro di divertirsi in modo costruttivo vedendo le proprie idee prendere forma.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale di Codeweek https://codeweek.eu/events

Vai all’elenco degli eventi organizzati in tutte le scuole dell’istituto.

L’elenco è in continuo aggiornamento